Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto di Lusso a Girona Aeroporto

Girona si trova a nord di Barcellona nella valle del fiume Ter, tra i massicci montuosi di Las Gavarres e Las Guilleries. Sua destinazione strategica ha favorito la sua crescita originale come un'importante roccaforte, e la sua storia è caratterizzata da una lista apparentemente infinita di eventi militari che hanno immortalato il suo nome. La 12C è stata caratterizzata dalla costruzione di molte costruzioni romaniche eccezionali. E durante il periodo gotico, che la città iniziò ad espandere e ingrandire le sue sezioni murate, che si diffuse verso i quartieri che si erano sviluppato intorno alla parte romana. Anche durante la C 16 e 17C c'era un aumento nella costruzione difensiva, tra cui fortezze, caserme e altri tali edifici.

La magnifica zona murata, che si conserva nella quasi sua totalità, ultima è stato messo alla prova durante il famoso assedio di 1808 - 09 quando ha affrontato le truppe di Napoleone. Nonostante tutto, i ruoli strategici e difensivi della città in alcun modo ostacolano lo sviluppo di un centro storico di eccezionale valore. Un buon esempio è la Cattedrale, una costruzione enorme che è stato faticosamente costruita nel corso dei secoli.

I chiostri e la cosiddetta Torre di Carlemany contengono alcuni esempi di arte romanica. La navata gotica, 22,98 m in larghezza e 35,2 m di altezza, è unica nel suo genere, mentre la facciata principale mostra influenze chiaramente Baroque. All'interno, troviamo il Museo del capitolo, contenente tali reperti eccezionali come un manoscritto dell'Apocalisse (10c) e il ricamo famoso conosciuta come 'La creazione' (12C).

Lasciando la Cattedrale il visitatore può testa per l'ex Palazzo Vescovile, oggi trasformato in un Museo d'arte, così come diverse altre costruzioni medievali. Altri edifici di interesse essere rilevati includono il convento di Sant Doménec (14C - 16C); la Chiesa di Sant FéIiu, che ha un piano terra romanica e una volta gotica e contiene la cappella di San Narciso - patrono della città; il 12C Monastero di Sant Pere de Galligants - sede del Museo Archeologico - e il cui chiostro conserva un'importante collezione di stele ebraiche che è venuto dal cimitero dell'antica comunità ebraica che viveva in medievale Girona; la cappella romanica di Sant Nicolau: e infine il convento di La Mercé - l'odierna scuola tecnica. Architettura civile di interesse includono il cosiddetto Pia Almoina, un ente di beneficenza medievale: la costruzione rinascimentale della vecchia università; i cosiddetti Bagni Arabi (12C); e la Fontana d'oro, una residenza nobiliare risalente al periodo romanico che ha successivamente aggiunte gotiche. Inoltre, le strade nella 'città vecchia' sono piene di edifici che ha appartenuto alla aristrocracy vecchia di Girona - in particolare intorno alla zona di La Força Los Alemanys e Ciutadans strade.

Il quartiere ebraico, conosciuto come 'Call', corre parallelo a La Força street e si estende in un labirinto di stradine piccole, strette e molto spesso forte pendenza che conservano ancora la loro atmosfera medievale. Fu iniziato nel 9C, e, giusta fino all'espulsione degli ebrei nel 1492, era la sede di una fiorente comunità che una volta conteneva quasi un migliaio di abitanti. Durante i 13C, comunità ebraica, che erano uomini d'affari più prolifici, ha avvertito un periodo cultura e religioso più importante, soprattutto grazie allo sviluppo tremendo delle loro arti superstiziosi. Una delle grandi figure associate a questo fu Mosé Ben Nahmán, noto anche come Nahmánides o dal suo nome catalano di Bonastruça Porta.

L'intero patrimonio monumentale di Girona è completato da una grande quantità di opere d'arte esposte nei musei della città. Di particolare importanza è il Museo del capitolo, dove, oltre al già citato manoscritto e ricamo, c'è una magnifica collezione di oggetti lavorato in argento e oro risalente a epoca gotica, la scultura di Sant Carlemany, l'arco di arabi di Hixem II e diversi pezzi pregiati religiose. Lasciando, la Cattedrale tramite la cosiddetta "Porta degli Apostoli" (Puerta de los Apóstoles) entriamo l'ex Palazzo Vescovile - posizione del Museo di arte. Questo file contiene qualche bella scultura, oro e oreficeria, dipinti e bozzetti, nonché camere speciali dedicate a opere d'arte dal Medioevo. Il monastero di Sant Pere de Galligants contiene al suo interno il Museo Archeologico, con reperti che vanno dal Paleolitico inferiore all'epoca dell'Impero Romano, mentre all'interno del convento delle Suore Cappuccine, c'è un Museo di storia della città. Quest'ultimo ha sale dedicate alla preistoria, artigianato locale, la sardana (una danza tipica) e industrializzazione - soprattutto per quanto riguarda la storia dell'illuminazione elettrica e la stampa a Girona.

Oggi, Girona, oltre al suo fascino storico, è una città vivace, con una grande varietà di imprese familiari e negozi che bilancia perfettamente con il suo mezzo di dimensioni della popolazione (circa 80.000 abitanti).

Vicino a L'aeroporto di Girona