Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto di Lusso a Naxxar

La località di Naxxar si sviluppa su una superficie di undici chilometri quadrati ed ha una popolazione di oltre undici mila persone. L'intera località comprende il centro di Naxxar, zona Sghajtar, Santa Marija fiscale - Xaghra San Pawl tat - Targa, Botricello, Maghtab, Salina, Bahar ic - Caghaq e parte di Madliena.

Palazzo Parisio è stato costruito dal marchese Giuseppe Scicluna. Prima, questo sito era occupato da una residenza estiva da parte della comunità dei gesuiti. Dopo aver acquistato la proprietà nel 1898, marchese Scicluna alterato nel suo stato attuale, acquistato altro terreno sul retro e lo trasformò in un grande giardino. Tutto questo è stato fatto tra il 1898 e 1906.

Tutti i disegni artistici sono stati eseguiti da artisti italiani che sono stati portati a Malta di proposito. I dipinti sul soffitto sono le opere dell'artista italiano Filippo Venuti.

Marchese Scicluna utilizzato questo palazzo come sua residenza privata solo per un breve periodo, fino al 1907. Dopo la morte del Marchese, il Palazzo ha smesso di essere utilizzato come residenza privata e fu cambiato in un'attrazione turistica e come una sala per matrimoni.

Nel 1962, marchese John Scicluna lasciare che una parte significativa dei giardini del Palazzo per l'international Trade Fair Corporation, e che continua ad essere utilizzato dalla stessa Corporated fino ai giorni nostri.

La Chiesa di Naxxar è stata effettuata una parrocchia dal vescovo De Mello nel 1436 e i villaggi di Mosta e Gharghur erano soggetti ad essa. In realtà vescovo De Mello aveva elencato come una delle dieci parrocchie di Malta ed è stata la prima parrocchia dedicata alla Madonna, dopo quello della vecchia cattedrale. Nel 1575, la matrice di Naxxar aveva sotto il suo controllo un totale di 36 chiese – 14 a Naxxar, 5 in Gharghur, 12 a Mosta e 5 in prossimità di questi villaggi. La Chiesa, come lo conosciamo oggi, fu costruita tra il 1616 e il 1630 quando c'erano 1200 abitanti a Naxxar e si sentiva che era necessaria una chiesa più grande. Il disegno è stato fatto dall'architetto Tommaso Dingli, uno dei migliori architetti del tempo, mentre il parroco era padre Gakbu ritmo. Il coro e la zona intorno ad esso è stato ridisegnato nel 1691 su disegno di Lorenzo Gafa', lo stesso architetto che aveva progettato la Cattedrale di Mdina. La Chiesa parrocchiale fu solennemente consacrata dal Vescovo Alpheran il 11 dicembre 1732.

La Chiesa ha un coro, due transetti e una navata ed è di 130 piedi di lunghezza. La larghezza del transetto è 94 piedi e la navata 30 piedi. La grande campana è stata realizzata dal fondatore Toni Tanti nel 1840 e costo £225. La facciata della Chiesa presenta due orologi, uno che mostra il tempo effettivo, mentre l'altro è un dipinto e Mostra il tempo come un quarto di undici (11.45).

Il dipinto principale Mostra la nascita di nostra signora, che è attribuito alla scuola di Mattia Preti mentre a fianco sono presenti due dipinti di Stefano Erardi che mostrano la fuga in Egitto e l'adorazione dei Magi. Altri dipinti che mostrano la Madonna col bambino, San Gaetano, St Aloysius Gonzaga, nostro Salvatore e la Madonna Addolorata sono opera del pittore Maltese Frangisku Zahra. Nella sacrestia si blocca l'antico dipinto raffigurante Nostra Signora del Rosario che è stato dipinto su legno da Gio Maria Abela nel 1595.

La porta principale, che è fatta di bronzo, è datata 1913 ed è opera di Pio Cellini. La porta è costituita da quattro pannelli principali raffigurante lo stemma della Madonna, patrona di Naxxar; lo stemma del villaggio; lo stemma di Papa St Pius X e lo stemma della famiglia Zammit che erano i benefattori di questa porta. Nel 1952 questa porta è stata smantellata e rinnovata e pulita dal fabbro Mastru Lucens Agius. Le spese sono stati ancora una volta pagate dalla stessa famiglia Zammit.

La statua di Vitorja, che si celebra l'8 settembre, è stata importata da Roma, mentre le statue della processione del venerdì Santo sono il lavoro di un artigiano Maltese. Naxxar è stato uno dei primi villaggi che aveva le statue della passione di nostro Signore e infatti si ritiene che la processione iniziato che si terrà subito dopo il 1750. Il 9 novembre 1787, il corpo del martire San Vittorio è stato portato dal cimitero di San Calepodio di Roma e si trova nell'altare del coro.

Vicino a Naxxar

Bugibba (4,1 km)
Msida (4,8 km)
Gzira (4,9 km)
Sliema (5,3 km)
Qormi (5,3 km)
Mellieha (8,0 km)
Gozo (22,2 km)