Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto di Lusso a Ostia

Ostia è il vecchio porto dei Romani. Visitare Ostia è come visitare Tivoli e villa Adriana: un viaggio rilassante, che vi porta lontano dal rumore e incessanti sirene della polizia di Roma. Riservati un giorno intero per la visita - non solo per rilassarti, ma anche perchè Ostia merita.

Il modo migliore per raggiungere Ostia da Roma è utilizzando la metro. I treni partono alla stazione Piramide: ottenere fuori dalla metropolitana regolare presso Piramide, salire la scala mobile, girare subito a sinistra e giù per le scale nella stazione Roma - Lido. I treni partono anche alla stazione Magliana, ma consigliamo di Piramide: in questo modo siete sicuri di trovare un posto sul treno. Un normale biglietto della metropolitana sarà sufficiente per l'intero viaggio. Ottenere fuori alla fermata Ostia Antica.

C'è un bar sul sito, ma può essere una buona idea per ottenere qualcosa da mangiare e bere nel piccolo, incantevole villaggio moderno Ostia Antica, a soli due minuti di distanza. Girare a destra verso la fortezza medievale di ottenere al villaggio moderno. Qui troverete un alimentari buona. Si può avere un pane rotolo riempito con qualcosa (prosciutto, ecc.) preparato per voi presso l'alimentari. Essi hanno anche bevande analcoliche e acqua minerale venduta da armadi.

Il miglior gelato (fatto in casa) è reperibile presso "Il Gelataio", che si trova accanto la alimentari. Francobolli possono essere acquistati presso l'ufficio postale (solo la mattina) o dalla tabaccheria della porta accanto, che vende anche cartoline. C'è un Bancomat (automatic teller) fuori Banco di Roma, che è in Piazza Ravenna, passato il ristorante "Il Monumento". Negozi di alimentari chiudono alle ore 13.30 e riapre alle ore 17.00, chiusura di notte alle 19.30 - 20.00.

Per raggiungere il sito dal ponte pedonale: continuate a camminare dritto, attraversare una strada trafficata (..) e dopo 100 metri girare a sinistra per ottenere l'ingresso (due minuti).

Molti visitatori di Ostia commettere il "errore" di spendere troppo tempo ispezionando i primi pochi edifici che incontrano. Non è una cattiva idea per iniziare la vostra visita seguendo la strada moderna verso la destra, che conduce al Museo (chiuso nel pomeriggio). Qui troverete una buona libreria, dove è possibile acquistare una guida agli scavi. Purtroppo la migliore guida, scritta da Carlo Pavolini, è stata pubblicata solo in italiano (libri di guida di base possono essere acquistati anche tutta Roma da negozi di souvenir / chioschi). Una grande caffetteria si trova nelle vicinanza. Qui o davanti al Museo, situato all'ombra di un pergolato, può pianificare la vostra visita. Dietro e intorno al Museo si trovano gli uffici della Soprintendenza / Soprintendenza.

Non è una buona idea per raccogliere pietre a mani nude, in considerazione della presenza di ciò che gli archeologi chiamano "i nostri piccoli amici": nero scorpioni (non mortale, ma ancora a essere evitato). Ci sono alcuni serpenti sul sito. Per favore, non spaventarli troppo.

Alla fine di una lunga giornata, è possibile ottenere più presto tornare a Roma. Ma ricordate il villaggio moderno, che dispone di tre ristoranti: vicino all'ingresso degli scavi è "Lo Sbarco di Enea" (qui i camerieri vestono come Romani, tutte le principali carte di credito accettate superato questo ristorante quando si camminava per lo scavo); nei pressi della fortezza è "Il Monumento"; nelle vicinanze si trova un ristorante nuovo di zecca. Un po' più avanti è un bel bar. Pranzo nei ristoranti da circa 13:00. L'ultimo treno per Roma parte da Ostia Antica un po' passato 22.30. Dopo di che sarà necessario prendere un autobus notturno, che si ferma sulla strada principale fuori dalla stazione (Via Ostiense), non nella piccola strada che conduce fino alla stazione. La fermata di Ostia Antica è a destra di questa strada.

La stagione teatrale si terrà tra le rovine (nel teatro, di corso.) dal 9 luglio al 30 agosto, la sera. Programma e biglietti (per le prestazioni nello stesso giorno) possono essere ottenuti dal chiosco biglietto. Qualsiasi buon hotel potrà prenotare biglietti per voi.

Una visita alla Fortezza di Giulio II è ancora gratuita e guide di lingua inglese e francese sono disponibili su richiesta. Attenzione: il tempo concesso per l'ultimo tour, presso l'ingresso della fortezza, è in realtà l'orario di chiusura, pertanto l'ultimo tour inizia mezz'ora prima.

Vicino a Ostia