Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto di Lusso a Vitebsk Stazione Station

Vitebsk (Viciebs o Witebsk) è una città bielorussa situata sul lato nord - est della Bielorussia nella terra dei laghi del ghiacciaio sulla riva pittoresca dei tre fiumi: il fiume Zakhodnyaya Dzvina (in russo - Zapadnaya Dvina, nel vecchio bielorusso - Rubon, in lettone - Daugava), il Vic e il fiume Luchesa. È uno dei più antichi insediamenti in Europa. Secondo una leggenda Vitebsk è stata fondata nel 974 da principessa Olga di Kiev dopo il successo della campagna contro la tribù baltica Jacviahi. Ma le prime informazioni circa la città nelle cronache erano nel 1021. Ha avuto sorti su una strada trafficata "dai Variaghi ai greci" e si trovava a testimonianza di un gran numero di eventi gloriosi e gesta eroiche. Dal primi tempi la città era conosciuta come un "guerriero". Quindi non è per la possibilità che il suo antico emblema in primo piano un cavaliere che tiene una lancia e uno scudo.

Vitebsk era un'importante fortezza e centro mercantile al confine nord - orientale del Principato di Polotsk e successivamente del Grand Duche di Lituania (GDL) (vecchio Bielorussia); uno stato medievale famoso che divenne la culla dei bielorussi. Vitebsk è stato incluso nel GDL nel 1320 e suoi cittadini acquisiti alcuni privilegi mercantili e un autogoverno. Nel 1597 Vitebsk è stato concesso il codice di legge di Magdeburgo.

Il 15 luglio 1410 una truppa di cittadini armati di Vitebsk prese parte in una gloriosa battaglia vicino a Grunwald (nel Prussia orientale) dove esercito Unito di Grand Duche di Lituania, il Regno polacco e volontari del Regno ceco ha vinto l'esercito di cavalieri tedeschi (ordine Tevton).

La pagina drammatica nella storia della città è rivolta del suo popolo di 1623 quando essi rovesciarono e annegato in Zapadnaya Dvina l'odioso Iosafat Kuntsevich che stava cercando di mettere il giogo di Unia sul popolo.

Nei secoli XVI - XVII Vitebsk soffriva molto di guerre aggressive del Principato di Mosca (Regno successivo) contro il GDL. Circa ogni anno numerosi, ma scarsamente armati, orde di moscoviti rovina Bielorussia orientale. Vitebsk è stato bruciato per un croccante dai soldati di Ivan il terribile (XVI secolo), dello zar Alexei Mikhailovich (XVII secolo) e di Pietro il primo (1708).

Dopo l'unificazione con la Russia (1772) Vitebsk divenne una città di provincia ordinaria di un enorme impero militare. Cultura, pubblica istruzione, scienza e salute servizio sviluppato ad un ritmo rapido.

Durante il Napoleone campagna in nobili di Russia (1812) Vitebsk supportato francesi perché quest'ultimo ha promesso di ripristinare autogoverno in polacco ex – Lithuanian(Belarus) Unito, ma bielorussi contadini stavano mobilitando dall'esercito russo. Nel 1812 Vitebsk era bruciato di nuovo. Dopo la guerra si è conclusa tra pochi altri zar russo città ordinato di mettere a Vitebsk il monumento in onore delle battaglie di 1812.

Nel 1840 dopo soppressione del 1830 - 1831 insurrezione governo russo abolì antica costituzione bielorussa (il famoso statuto 1588 - anno del GDL) e aperto colonizzazione russa della Bielorussia ha cominciato.

La seconda guerra mondiale era una prova molto grave per le persone di Vitebsk. Soldati dell'esercito sovietici e distaccamenti volontari di persone fatto del loro meglio per salvare la città. Sì, è stato catturato dagli invasori di Hitler ma mai sottomesso.

Il 26 giugno 1944 giorno che le truppe dell'esercito rosso deselezionata la città degli occupanti fascisti di cui in rovina e solo 118 persone sopravvissute negli scantinati da circa 170 000 della popolazione prima della guerra. Solo in fine degli anni ' 60 la popolazione di Vitebsk raggiunto il livello del 1939.

Da allora ogni anno persone di Vitebsk celebrare questa data. Nei suoi secoli lunga storia Vitebsk non era mai stata devastata come quella. Nuova vita della città ha cominciato dopo la liberazione. Nuove fabbriche, piante, case, scuole, ospedali, strade e viali sono stati costruiti al posto i resti carbonizzati.

Vitebsk è oggi un importante centro industriale, scientifico e cultura della Repubblica di Bielorussia.

Vita culturale fiorisce anche a Vitebsk. Il Teatro accademico di stato bielorusso prende Yakub Kolas è uno dei più antichi nello stato. Quartiere pittoresco di Vitebsk e le sue antiche strade era sempre attraente per pittori.

Vitebsk era la terra nativa di Mark Chagall, l'artista di fama mondiale, che morì a Parigi, ma ha sempre sognato di Vitebsk. Egli è stato ispirato dalla sua città nativa di Vitebsk, che egli spesso raffigurato nelle sue opere.

Un famoso pittore russo Repin Iliya visse e lavorò vicino a Vitebsk durante alcuni anni alla fine del XIX secolo. Alcuni dei suoi lavori vengono presentati presso il Museo d'arte di Vitebsk.

Sebbene Vitebsk ha sofferto molto da numerose guerre, alcuni monumenti architettonici vengono salvate come: Rathaus (Coloncha, ex Municipio) (1775), Palazzo del governatore (prima del 1772), s. Barbara di Chiesa cattolica (1785, ricostruzione nella fine del XIX), St. Michael Chiesa (XVIII secolo), alcuni edifici di monasteri basiliani e Bernardin cattolica (XVIII secolo) e alcuni quarti belle della città vecchia. Prima il Palazzo del governatore è stato dichiarato un monumento in onore del 1812 battaglie nei pressi di Vitebsk nel 1912.

Nel 1988 Vitebsk è stato scelto per tenere Bazar Slavo festival musicale che raccoglie centinaia di musicisti da tutto il mondo che canta canzoni su lingue slave e attira migliaia di turisti. Il festival è un evento importante nella vita della città.

Vicino a Vitebsk Stazione Station