Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto Lusso Serbia and Montenegro

Serbia, membro fondatore della Jugoslavia e Serbia - Montenegro, è sempre stato turbolento quando si tratta di sue dimensioni e forma; suoi confini e il patrimonio culturale sono stati attraversati e determinati da 56 eserciti nella storia registrata. Romani, Celti, greci, Arabi, Unni, slavi, persiani, gli ungheresi, franchi, tedeschi e turchi hanno modellato identità di questo paese attraverso diversi campi: religione, cousine, musica, arte, monumenti, artigianato, lingua e letteratura - in una miscela unica di Occidente e Oriente. Queste sono le ragioni serbi utilizzare due diversi script - Cyrilic e latino, credono nel Dio ortodossa orientale (Grecia), servire gulash come loro piatti "nazionale" (Ungheria), con toponimi quali Fruska Gora (Monte Frankish) e Singidunum (Celtic Belgrado); loro primi re crowned dal Vaticano, Atilla l'Unno fu presumibilmente sepolto a Belgrado come la sua tomba si affaccia Gate dell'imperatore Leopoldo (Austria). Le regine più amate nella storia serba erano Helen d' Anjou (Francese), Anna Dondolo (veneziano), Catherine d'Ungheria, Symonide di Bisanzio, imperatrice Milica (Serbo) e Maria Theresa (austriaco).

Breve cronologia storica

Fondata nel IX secolo dalla dinastia serba di Vlastimirovic, in Serbia, si è evoluto in un Regno nel 1217 ereditando il primo Regno di Zeta (odierno Montenegro),

L'apogeo serbo in economia, legge, militare e la religione ha avuto luogo durante il dominio della casa di Nemanjic tra il 1166 e il 1371; il regno serbo è stato proclamato nel 1217, unita successivamente dal Regno di Syrmia, Banovina di Macva e Bosnia; Infine, l'Impero serbo di Stefan Dušan è stata costituita nel 1346.

Sotto il governo di Dušan, Serbia raggiunse il suo apice territoriale, diventando uno degli Stati più grandi in Europa. Codice del rinomato Dušan, un sistema universale di leggi, è stato applicato.

Belgrado ha interrotto ed aderito Ungheria cattolica, resistendo agli ottomani fino al 1521, quando la maggior parte di Vojvodina odierno (Serbia settentrionale) è stato anche incluso nell'impero musulmano; a un certo punto è stato stabilito secondo Impero serbo di Jovan Nenad, ma lo stato era brevissima. Entro la fine del XVII secolo Vojvodina espulso i turchi e Unito Impero austriaco, seguita da Belgrado e la Serbia centrale, tuttavia quest'ultimo solo per un paio di decenni. Rivoluzioni serbi in Turchia tra 1804 - 1815 abilitato Serbia ad affermarsi come uno stato indipendente per la prima volta in 300 anni; Tuttavia in seguito l'invasione di Napoleone sulla Russia Serbia aveva perso un importante alleato, così è stato obbligato a ackgnowledge suprema regola del Ottoman. Tuttavia, da quel punto in poi che Serbia era governata da un proprio principe, formalmente proclamando l'indipendenza durante la guerra Russo - turca a fianco di Montenegro. Serbia del sud, Sandzak e Kosovo Uniti con la Serbia a seguito delle guerre dei Balcani contro Turchia e Bulgaria; Vojvodina si staccò dal Austro - Ungheria di aderire regno serbo dopo il crollo dell'Impero nel 1918. Infine, questo Regno di Serbia (corrispondente più o meno alla sua dimensione moderna) è stata fusa con gli ex territori Austro - Ungarico (sloveno, croato e serbo) e Unito con il Regno del Montenegro per formare Regno di Jugoslavia (nome ufficiale dal 1929), governato dalla dinastia reale serba Karadjordjevic.

Profilo geopolitico

La Serbia è dell'Europa centrale (Pannonia) e Sud europeo paese (balcanico), con varietà di nazioni, religioni e regioni geostorico. Se escludiamo la popolazione del Kosovo che comprende fino al 23% della popolazione totale, il paese è una nazione di 7,5 milioni di persone, di cui 6 milioni sono di etnia serba, seguita da bosniaci, croati, slovacchi, ungheresi, Montenegrini ecc. Circa l'80% del paese è cristiano ortodosso serbo, mentre 8% sono cattolici, con 7% musulmana e gli atei di beeing di resto. Sebbene la lingua ufficiale della Serbia (corretto) è serbo, ackgnowledges provincia di Vojvodina anche ungherese, slovacco, croato, rumeno e ruteno come ufficiale; locali comuni sono condotti in lingue Bosniaco, bulgaro e albanese, mentre la lingua ufficiale del Kosovo è albanese a parte serbo.

Serbia confina con il Montenegro a sud, Bosnia - Erzegovina ad ovest, Bulgaria a sud - est, Croazia a nord - ovest, Ungheria a nord, Macedonia a sud, Romania a nord - est. Controlla una delle vie principali terra dall'Europa occidentale/centrale a est di Turkey/Near.

Belgrado, popolazione 2 milioni, è la capitale nazionale della Serbia e la casa al 28% della popolazione complessiva del paese (escluso il Kosovo UN - run). Novi Sad, Subotica, Nis, Kragujevac, Pancevo, Novi Pazar, Smederevo e Zrenjanin sono le città più grande del paese dopo la capitale, ciascuno di essi superiore a 100.000 in termini di popolazione, e offrendo alcune magnifica attrazioni da antica, medievale e moderna volte. Sirmio, non lontano da Novi Sad era una delle capitali dell'Impero romano durante il "tertrarchy'; Novi Sad (ca. 300.000) - noto anche come "Serbo Atene" - luogo del risveglio nazionale dei serbi "Austriaci", una delle capitali culturale e spirituali del paese; Nish - terza città (ca. 250.000), cuore della Serbia"Balkan" con suo outlook orientale, greco e occidentale; magnifiche fortezze sul Danubio - Petrovaradin (Novi Sad), Zemun - Belgrado (Taurunum/Kalemegdan), Golubac (Smederevo), Viminacijum (Kostolac), così come Felix Romuliana e Mediana - sono solo alcune forti che sono rimaste dal turbolento passato, molti di loro in attesa di status ufficiale dell'UNESCO.

Destinazioni popolari in Serbia and Montenegro