Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto di Lusso a Vilnius Aeroporto

Vilnius è la capitale della Lituania. Si trova a 300 km a est di Riva del mare Baltico alla confluenza del Neris e Vilnele fiumi circondati da splendide colline boscose. La superficie totale di Vilnius è 394 km quadrati. Il punto più alto di Vilnius è circa 230,7 m situato nella parte orientale della città, vicino insediamento di Rokantiskiu. Il centro geografico di continentale Europa depone in Lituania, circa 24 km a nord di Vilnius. È stato calcolato l'Istituto geografico nazionale di Francia nel 1989.

Vilnius è stata menzionata come la capitale della Lituania nel 1323, nelle lettere del Granduca Gediminas di Pope romano. Una vecchia leggenda racconta che il Granduca Gediminas è stancato dopo caccia si addormentò e aveva un sogno. Il lupo di ferro era in piedi su Hille che urla ad alta voce. La mattina Gediminas chiesto il senior pagano il prete che cosa significava il sogno. Il sacerdote ha detto: "si costruirà una città nel luogo dove fischiava il lupo e la fama della città si diffonderà come l'ululato del lupo. Così questo fu l'inizio di Vilnius. Ma gli archeologi dicono che persone vivevano qui fin dal v secolo. Gediminas, il primo righello famoso di Vilnius, invitato artigiani e istruiti provenienti da tutta Europa a venire e godere la città e soggiornare qui. Vilnius è diventato uno dei più grandi fiere, centri industriali e culturali dell'Europa nel XVI secolo. Nel corso dei secoli usato per essere uno dei principali comuni polacchi.

Nel 1579, Vilnius assistito il fondamento della sua università, che divenne la prima scuola di pensiero superiore il Gran Principato di Lituania e l'intera regione. Vilnius ha sviluppato in un centro della cultura europea e si è aperto alle Nazioni dell'est e dell'ovest. Inizialmente, era la casa del polacco, ebreo e Karaime comunità. Le case, piazze e chiese di Vilnius sostengano lo spirito di uno stato potente e i suoi governanti. Anche se invaso, distrutto e bruciato giù molte volte, la città sarebbe sempre recuperare. Prima della seconda guerra mondiale, oltre il 90% della popolazione era polacca e quella ebraica. Oggi è circa il 25% in solo, ma i resti della vecchia cultura di Vilnius sono ancora visibile ben proporzionata la città. Il centro storico di Vilnius, la città vecchia di 360 ettari, è tra i più grandi in Europa orientale. Nel 1994, la città vecchia, uno dei più grandi in Europa, è stata inclusa dall'UNESCO città patrimonio dell'umanità. La città merita sicuramente una visita più lunga.

Ci sono diverse compagnie di taxi affidabili, rigorosamente con parchimetro tariffe di ricarica. Quando arrivate all'aeroporto si vedrà una coda di Martonas giallo taxi. Questi sono OK, il costo di un viaggio al centro della città non necessario eseguire più di 20 Litas durante il giorno e 30 Litas di notte. NON PAGARE DI PIÙ. Guarda sul cruscotto vicino al conducente per un numero di qualità numero verde inglese se avete problemi.

È molto più economico per chiamare un taxi. Due buone aziende: MERSERA 0800 333 444 e MARTONAS 0800 333 444. Gli altri sono troppo buoni, ma trovo che questi parlare di più.

La capitale lituana è un incantatore lento che inghiottirà con tatto con le sue vicende storiche scuri e la ricca eredità culturale. Questa guida deve do Vilnius offre ai visitatori informazioni sulle attrazioni più popolari da visitare e attività da svolgere in questa città rivolta attraente.

1. Cattedrale di Vilnius

La Cattedrale di Vilnius sfarzosi è un edificio di pietra miliare che si leva in piedi alto nella città vecchia e ha un esplicito sfondo storico che ha lasciato cicatrici durante gli eventi dell'era sovietica. Il monumento brioso successivamente riacquistato il suo splendore ed è ora un esempio impeccabile di arte, storia e religione. Il monumento di th 13 ospita diversi affreschi e dipinti e ha un suggestivo tempio greco come l'apparenza. Cattedrale di Vilnius fu eretta su un vecchio sito di tempio pagano ed è stato restaurato innumerevoli volte a causa di guerre e calamità naturali.

2. Castello di Gediminas

Castello di Gediminas a un classico e iconico monumento di secolo 13 th che ha abilmente servito come un quarto per prigionieri di guerra e da un bastione di difesa insieme a indossare il garb di un'attrazione turistica di giorno moderno. Il monumento una volta completamente devastato è stata meticolosamente restaurato e vanta di un fornitissimo museo che esibisce una matrice di cimeli che hanno plasmato l'identità antica della Lituania. Salire la svettante torre ottagonale per una vista mozzafiato della regione di città vecchia di Vilnius

3. europea dei parchi

Dirigetevi verso il parco europeo, situato a nord del centro storico, per i più squisiti pezzi di scultura. Il parco di 55 ettari tentacolare attira orde di intenditori di arte per visualizzare la sua Recherche opere d'arte. C'è una Mostra tutto l'anno all'aperto delle creazioni originali e finemente scolpite diversi che vengono visualizzati in mezzo a lussureggianti boschi e naturale molle. Il parco ospita un ristorante che serve piatti decenti e visite guidate possono essere organizzate anche prenotando in anticipo.

4. ebraici memoriali

Questa destinazione sconfortanti eppure sorprendente serve come un duro monito dell'orrore del genocidio ebraico dai nazisti durante la seconda guerra mondiale ed è stata istituita in memoria del tragico evento. I memoriali ebraico casa anche una sinagoga e un centro raffigurante lo stile di vita ebraica del periodo prebellico.

5 Hot Air Balloon visite

Visitare la città su una romantica mongolfiera che venirvi a destinazione desiderata e darvi una fantastica veduta aerea di Vilnius. La durata è di circa un'ora e spese possono iniziare da circa 119 € a persona. Un palloncino può ospitare fino a otto. persone.

Vilnius, anche se cupo a prima vista, è piena di affascinanti racconti storici e patrimonio monumentale che rivelano fatti indicibili delle atrocità testimoniata la terra

Vicino a Aeroporto di Vilnius

Vilnius South (1,3 km)
Vilna (5,7 km)