
-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Vicenza Aeroporto
Vicenza si trova ai piedi dei Monti Berici, alla confluenza dei fiumi Bacchiglione su una parte piana fertile della pianura veneta superiore e il Retrone.
La città risale all'epoca romana. Dopo le invasioni barbariche, passò sotto i Longobardi e franchi. Successivamente (11 - 12 secolo) divenne un libero comune che fanno parte della Verona League e la Lega Lombarda contro il Barbarossa. Durante i secoli 13 e 14 è venuto sotto vari governanti: primo Ezzelino da Romano, poi i Carraresi, Scaligeri e Visconti fino a quando nel 1404, fu conquistata da Venezia, condividendone le sorti fino alla caduta della Serenissima nel 1797. Seguendo la regola austriaca e periodo napoleonica fu unita con il Regno d'Italia nel 1866.
Molte delle attrazioni risalgono al XVI secolo, epoca della città di splendore. Le principali attrazioni turistiche includono la Basilica Palladiana, considerato il capolavoro del Palladio, la Loggia del Capitanio, Monte di Pietà, Palazzo Chiericati, ultima opera del Palladio di Teatro Olimpico, come pure diversi edifici monumentali, come la Fontana del Porto, Porto - Breganze, Casarotti, Da Schio e la Casa del Palladio.
Il Duomo risale formano del XIV secolo. È un bellissimo esempio di gotico - rinascimentale con un polittico di Veneziano. La Basilica di Monte Berico è da 17 - inizi del XVIII secolo e conserva dipinti del Veronese.