Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto di Lusso a Chennai Aeroporto

Una città di contrasti e diversità, Chennai è la quarta più grande città in India. Conosciuta nel mondo come Madras fino a poco tempo, la città fu rinominata Chennai, si è evoluta dal nome secolare, Chennapattinam.

Chennai è una città costiera con la seconda più grande spiaggia del mondo. Il clima è caldo e umido. Ma la brezza che soffia dal mare rende il clima sopportabile. In estate la temperatura arriva fino a 42 gradi C (mese di maggio). L'inverno (dicembre - febbraio) è leggermente meno caldo di estate. Mansoon cade in settembre - novembre Chennai è la capitale del Tamil Nadu. Storia

Chennaipattinam era un popolare centro commerciale per le spezie e vestiti per più di 2000 anni. Portoghesi e olandesi arrivarono al 16 ° secolo, seguiti da britannici e francesi. Nel 1639 la British East India Company stabilirono un insediamento nel villaggio di pesca di Madraspattnam che hanno affittato dal Nayaks locale.

In Madraspattnam hanno iniziato la costruzione di Fort St. George. George Town è cresciuto nella zona di fort e villaggi vicini, fino a diventare il comune più antico dell'India nel 1668. Durante i 17 th e 18 ° secolo gli europei hanno gareggiato per la supremazia in India e britannico è diventato l'ultimo gainer. Sotto il comando di Robert Clive, inglesi hanno lanciato una campagna contro il francese, una serie di guerra conosciuto come le guerre di Carnatic. Infine i francesi furono costretti a ritirarsi a Pondicherry.

La città è cresciuta nella moderna città di Madras l'Unione di tutte le zone limitrofe. Nel XIX secolo la città divenne sede della presidenza di Madras, la divisione del sud dell'India imperiale britannico. Dopo l'indipendenza nel 1947 esso divenne la capitale di Madras dichiara che è stato rinominato Tamil Nadu. Molto che recentemente Madras è stato rinominato Chennai.

La città metropolitana di Chennai è anche conosciuto come "Il gateway of India del sud," come nel corso degli anni, ha trasformato in un importante polo cultura, industriale ed educativo, e servizi di trasporto di Chennai sono completamente sviluppati per soddisfare le esigenze dei viaggiatori in città. Esistono numerosi modi di trasporto da scegliere base alle proprie esigenze e budget.

Autobus

Bus di trasporto statale funzionano tutto il giorno in tutta la città e la periferia, collega ogni angolo della città alla terraferma. Questi autobus sono usati principalmente dalla gente del posto per il pendolarismo e sono molto affollati nelle ore di punta. Come un turista, il viaggio può essere molto scomodo in tali autobus affollati. Di conseguenza, essi dovrebbero essere evitati.

Auto - risciò

Il corsa in tuk tuk auto - risciò è un modo molto popolare di commutazione qui, perché sono molto prontamente disponibile e comodo da guidare intorno a. Tuttavia, si consiglia di negoziare le tariffe prima prima imbarco auto - risciò per evitare eventuali problemi in seguito, come le tariffe non sono fissi. Avere un'idea leggera delle tariffe può aiutare a contrattare in conseguenza. Durante le estati, le ondate di calore torrida può rendere il viaggio molto spiacevole.

Taxi

Servizio noleggio taxi è il modo più comodo di commutazione in città. Ci sono molte agenzie di noleggio auto che vi assisterà nella vostra vista vedendo in ed intorno alla città. Anche servizio taxi pre - pagato è disponibile in alcune zone della città.

Servizio ferroviario suburbano

La rete ferroviaria è molto suono nella regione che collega le zone di periferia alla città. Il servizio è molto rapido e molto economico. È un'opzione migliore per visitare la periferia della città. Tuttavia, si consiglia di evitare le ore di punta, come gli allenatori sono affollati di gente del posto.

Vicino a Chennai Aeroporto

Chennai (19,5 km)