Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto di Lusso a Tuzla Aeroporto

Tuzla (mappa di Tuzla - questo sito Web)

Tuzla è una città della Bosnia - Erzegovina. Al momento del censimento del 1991, aveva 131.000 abitanti. Prendendo in considerazione l'afflusso di rifugiati, la città è attualmente stimata a hanno 160.000 abitanti. Dopo Sarajevo e Banja Luka, Tuzla è la terza città della Bosnia - Erzegovina e il capoluogo del Cantone di Tuzla e comune di Tuzla.

Prove di insediamenti del passato più remote, che hanno esistito nella zona dell'odierna Tuzla, sono evidente dai resti di strati culturali archeologicamente individuati e studiati. I resti del più antico materiale cultura scoperto forniscono la prova che Tuzla, con i suoi dintorni vicini, è uno dei più antichi insediamenti in Bosnia - Erzegovina, e che la zona di acqua salata di Tuzla molle è stata ininterrottamente abitata dai tempi più antichi - la più giovane età neolitica fino ai giorni nostri. A partire dal Neolitico ai giorni nostri, insediamento di Tuzla è stata sempre collegata alle sue risorse di sale. Il più antico scritto record lasciato alle spalle i greci Aristotele e Strabone dire così, di fornire anche la prova che gli antichi greci conoscevano la regione di Tuzla.

Nei suoi scritti storici, lo storico bizantino e cezar Constantine Porfirogenet, intorno all'anno 950, menziona l'esistenza di sorgenti di acqua salata di Tuzla e insediamenti che li circonda.

Tuzla è stato nominato dopo la sua risorsa naturale - sale. Il nome attuale deriva dalla parola turca sale significato TUZ.

Durante il Medioevo Bosnia sperimentato molti cambiamenti nei righelli da Byzantinium e Austria - Ungheria in questo settore. La regione fu occupata prima dai turchi nel 1460, e piuttosto più successivamente - nel 1474 - l'occupazione è stata definita. All'interno di vilayet Bosniaco, Tuzla era sotto il governo amministrativo del sangiak Zvornik e ricevette un status di quadiluk con un domicilio in primo luogo in Gornja Tuzla, che è stato spostato a Tuzla adeguata intorno alla metà del XVII secolo.

Sotto il dominio turco, è aumentata l'importanza dell'insediamento. Nel XVIII secolo Tuzla diventa il domicilio del capitano. Grazie alla riforma dell'amministrazione turca, un più libero sviluppo dell'economia cittadina e l'introduzione di mestieri moderni, Tuzla è diventata il centro amministrativo del sangiak Zvornik ed era diventato un importante traffico, militare e centro culturale del nord - est di Bosnia. Verso la fine della dominazione turca, Tuzla aveva circa 5000 abitanti ed era una delle città più grandi in Bosnia.

Il primo documento che lo sfruttamento di acqua salata di Tuzla di registrazione molle date dal 1548. Il sale è stato prodotto tutto l'anno. Pozzi di sale si trovavano sulla piazza odierna sale. Nelle immediate vicinanze dei pozzi incendi costruiti di legna da ardere bruciarono. La produzione giornaliera sale a Donja Tuzla era circa 250kg, 300 kg di Gornja Tuzla.

Nel XVIII secolo fu costruita una fortificazione rettangolare nella città, con alte mura e con una guardia su ogni parete, con la Torre principale all'interno delle mura. L'insediamento era circondato da un muro esterno con quattro cancelli. La fortificazione venne distrutta nel 1870. Molti edifici sono rimasti a Tuzla dal periodo della dominazione turca, costruita come memoriali dai turchi prominente. Diverse moschee sono state conservate fino ai giorni nostri. Moschea di Turalibeg con un minareto in pietra, AK - Moschea a Gornja Tuzla (entrambi risalenti al XVI secolo), Haji - Hasan di Moschea e la Moschea di Jalta.

Nel 1826 si aprirono le prime scuole a Tuzla, il primo ospedale "Hastahana" è stato inaugurato nel 1874, e sei anni prima che fosse stabilito il "Hastahana", la prima farmacia ha iniziato ad operare.

Dopo questa zona passò sotto il controllo dell'Impero Austro - Ungarico lo sviluppo economico aumentato e Tuzla è diventato parte integrante dell'economia Austro - Ungarico. Come nasce la sua amministrazione, sono stati introdotti più aggiornati metodi per lo sfruttamento del sale e carbone.

Vicino a Tuzla Aeroporto

Tuzla (10,1 km)